Site icon Estroso creazioni

LAMPIONI DA GIARDINO MODERNO DESIGN FAI DA TE

LAMPIONI DA GIARDINO

LAMPIONI DA GIARDINO STYLE MODERNO COUNTRY FAI DA TE

LAMPIONI DA GIARDINO FAI DA TE CON MATERIALI DI RECUPERO CHE CREANO UNA MAGICA ATMOSFERA NELLA TUA AREA RELAX E DIVERTIMENTO DEL TUO GIARDINO PRIVATO.

Questi meravigliosi lampioni da giardino o lampade da giardino giganti, sono veramente facili da costruire e soprattutto veramente economici.

Occorrono poche cose quasi tutte reperibili in qualunque ferramenta o negozio di fai da te.

Il contenitore è reperibile online a pochi euro o in qualche consorzio agrario, rottamaio, ditta edile etc.

Sono molto usati per il trasporto di grandi quantità di liquidi, sono le cisterne da 1000 litri, quelle con la gabbia metallina di protezione.

E’ possibile usare qualunque altro contenitore di plastica traslucida, di qualunque forma, l’importante è che non sia del tutto trasparente e non sia del tutto bianco, insomma che permetta la diffusione della luce emessa dal faretto che metteremo al suo interno.



Ma vediamo come costruire queste  lampade fai da te.

Cosa ci serve per una lampada

Il contenitore: 1 cisterna da 1000 litri

1 portalampada

qualche metro di cavo elettrico 3×0.75mm

1 lampadina led rgb e27 220v

1 spina piccola

silicone per sigillare

In base a quante lampade vi serviranno moltiplicate i materiali.

Come fabbricare la lampada fai da te :

Dopo aver reperito tutto il materiale necessario, assicuriamoci che la cisterna sia ben pulita e asciutta.

Praticare un piccolo foro al centro del tappo per permettere il passaggio del cavo elettrico e montare il portalampada.

prima di fissare il portalampada sul tappo fate un nodo al cavo in modo da rimanere bloccato e da evitare che il cavo stesso si stacchi dal portalampada.

A questo punto potrete avvitare la lampadina ed il lavoro e quasi terminato.

Io ne ho preparate due da mettere tra la piscina ed il gazebo e l’amaca.

Noterete che in base alla marca, ogni cisterna avrà un tipo di tappo, questo non è importante per noi, ci basta avere un supporto per la lampada.




Montate le spine sui cavi e riempite il foro da dove esce il cavo con un po di silicone per assicurarvi che non vi penetri acqua, anche se è praticamente impossibile in quanto la cisterna una volta chiusa va capovolta in modo che non si veda il tappo con il filo.

 

Per avere un risultato estetico più fine e per evitare che ci si inciampi su, potrete interrare il cavo, bastano pochi centimetri.

Non ci resta che aspettare sera e goderci lo spettacolo di luci 😉

Il tipo di lampadina scelto ha oltre che a varie colorazioni, la possibilità di regolarne l’intensità anche vari effetti luminosi, luci lampeggianti, cambio di colore in sequenza , lento veloce etc.

Queste lampade da giardino possono creare atmosfera rilassante per una cenetta tranquilla, atmosfera calda per una cenetta romantica, ma possono anche essere usate per creare ambiente disco bar e disco music per animare la serata con giochi di luce intermittente.



Exit mobile version