Le mascherine sono sempre più oggetto di lucro per gente senza scrupoli.
Mascherine e dpi sono indispensabili per proteggerci dal coronavirus e da altre malattie e sono ormai introvabili, rendiamole riutilizzabili e sterili a lungo.
Mascherine e guanti sono diventate oggetti ricercati adesso tanto quanto le vacanze prima dell’arrivo del coronavirus.
Tanti onesti imprenditori continuano a venderle a prezzi accessibili fornendo un grande e lodevole servizio alla nazione, mentre immancabili farabutti e sciacalli approfittano della situazione per fare profitto illecito e vergognoso sulla pelle delle persone.
Le famiglie si trovano a dover affrontare spese insostenibili e talvolta a rischiare il contagio riutilizzando la stessa mascherina più e più volte semplicemente per sopperire alla più normale delle esigenze come fare la spesa alimentare o di farmaci.
A risolvere il problema arriva lo sterilizzatore ad ultravioletti, una piccoal macchina che emette raggi ultravioletti che hanno il potere di distruggere ogni forma di batterio.
Con l’utilizzo di uno sterilizzatore avremo la possibilità di sterilizzare e riutilizzare una mascherina e altro dpi pressoche all’infinito o finche non sarà distrutto fisicamente dall’utilizzo intensivo.
Questo tipo di disinfezione è garantito al 100%, è un presidio medico e viene utilizzato in ambito medico ed estetico per la sterilizzazione anche di strumenti da lavoro.
Ma come funziona lo sterilizzatore ad ultravioletti per le mascherine?
Il funzionamento è molto semplice, le speciali lampade dello sterilizzatore emettono i raggi ultravioletti sotto forma di luce viola.
Basta illuminare la parte da sterilizzare e l’azione di distruzione di microbi e batteri è assicurata.
Lo sterilizzatore si può usare praticamente su tutto, è ottimo per disinfettare ogni superficie ed oggetto, e se ne producono di vari modelli per ogni esigenza, ce ne sono anche per sterilizzare i biberon.
Come scegliere lo sterilizzatore uv adatto alle mascherine
Il meccanismo d’azione dello sterilizzatore uv non varia, ma varia il formato dell’apparecchio, per la sterilizzazione delle mascherine basterà scegliere un modello con contenitore chiuso a cassetta in modo da potervi riporre dentro la mascherina o le mascherine da sterilizzare.
Poi niente paura, una volta terminata l’emergenza coronavirus lo sterilizzatore resterà sempre un alleato per l’igiene dei vostri oggetti come occhiali, braccialetti, penne, o anche posate e ottrezzi per la cura della persona.