Olio 31 un mix di benessere
Olio 31 tutto il potere benefico estratto da 31 diversi tipi di erbe racchiuso in un unico olio dalle mille proprietà curative.
L’olio 31 è un super concentrato di benessere per corpo e mente, una miscela di 31 olii essenziali preziosi per il benessere psicofisico.
I 31 oli vengono estratti con varie metodologie da ogni singola pianta, bacca o radice, a seconda del tipo di pianta officinale e poi sapientemente miscelato per ottenere questo meraviglioso elisir di felicità.
Olio 31 proprietà
L’olio 31 ha molteplici usi, come molteplici sono i benefici che dona, al corpo ed alla mente:
Fluidificante, espettorante, balsamico,antinfiammatorio, antibatterico, antisettico, antidolorifico, rinfrescante, energizzante, tonico, antispasmodico, rilassante e si potrebbe andare avanti all’infinito… 🙂
Utile per Alleviare i sintomi del raffreddore , datarro, naso chiuso, dolori muscolari, reumatismi e tensione.
Ottimo come disinfettante corpo o come disinfettante per ambienti inserito in un diffusore di aromi ed oli essenziali.
Viene aggiunto in piccole quantità negli olii da massaggio come l’olio di mandorla, l’olio di macadamia ed altri olii per conferirgli le sue proprietà antispasmodiche, tonificanti ed energizzanti in grago di alleviare contratture e crampi e di conferire tono e vigore sia a livello fisico che mentale alleviando lo stress.
Come usare l’olio 31
Olio 31 per raffreddore, tosse e mal di gola:
- Aerosol: 1 goccia di olio aggiunto alla dose di soluzione fisiologica.
- “sciroppo“: 1 goccia di olio in un bicchiere di latte caldo con 1 cucchiaino di miele di castagno.
- Gargarismi: Scaldare un bicchiere d’acqua, aggiungere il succo di un limone e 3/4 gocce di olio, fare i gargarismi.
- Suffumigi: Aggiungere 2 gocce di olio 31 ogni 250 ml di acqua, scaldare e fare i suffumigi.
Olio 31 per mal di testa, infiammazioni e dolori muscolari:
- Mal di testa: Massaggiare dolcemente le tempie con qualche goccia di olio 31 può aiutare ad alleviare il mal di testa.
- Infiammazioni e dolori muscolari: Aggiungere ad un quantità di crema base sufficiente per massaggiare la zona da trattare 10 gocce di olio 31 e massaggiare fino ad assorbimento.
- Olio per massaggi: Aggiungere poche gocce, generalmente l’1% di olio 31 all’olio per massaggi scelto (1ml di olio 31 su 100ml di olio per massaggi) e procedere con il massaggio. L’effetto antispasmodico e rolassante amplificherà gli effetti benefici del massaggio.
Olio 31 per rilassarsi:
- Diffusore ad ultrasuoni: Aggiungere 5 gocce di olio in 100 ml di acqua (meglio distillata o demineralizzata), accendere il diffusore . Adeguare la quantità di olio in base alla sensibilità personale.
- Diffusore a candela: Aggiungere qualche goccia di olio nella vaschetta ed accendere la candela, se evapora troppo velocemente aggiungere piccole quantità d’acqua.
- Benessere sotto la doccia: Aggiungere qualche goccia di olio direttamente nel docciaschiuma o nel bagnoschiuma prima di usarlo, godrete del suo effetto rinfrescante e rilassante.
Usare l’olio31 diffondendolo in ambiente è molto indicato sia per profumare e disinfettare gli ambienti che per beneficiare dell’effetto rilassante.
Olio 31 caduta capelli e cura.
- Capelli sfibrati e forfora: Aggiungere qualche goccia di olio direttamente nello shampoo ed usarlo abitualmente.
- Irritazione del cuoio capelluto: Aggiungere qualche goccia ad un olio per capelli, applicare sul cuoio capelluto e massaggiare fino a completo assorbimento.
Olio 31 per usi domestici:
Anche la casa potrà beneficiare delle cure e dei benefici derivanti dall’uso dell’olio31.
Per purificare e deodorare gli ambienti:
- Diffusore ad ultrasuoni: Aggiungere 5/10 gocce di olio 31 in 100 ml di acqua (meglio distillata o demineralizzata), accendere il diffusore . Adeguare la quantità di olio in base alla sensibilità personale.
- Umidificatore a caldo: Aggiungere qualche goccia di olio nella vaschetta del calorifero o dell’umidificatore a caldo adattando la quantità in base alla sensibilità personale.
- Umidificatore ad ultrasuoni: Aggiungere Circa 5/10 gocce di olio 31 ogni litro d’acqua e regolare l’emettitore in base alle necessità.
- Diffusore a candela: Aggiungere qualche goccia di olio 31 nella vaschetta ed accendere la candela, se evapora troppo velocemente aggiungere piccole quantità d’acqua.
Olio 31 per il bucato:
- Per profumare armadi e cassetti: Versa qualche goccia di olio su un batuffolo di ovatta e chiudilo in un sacchettino di cotone, poi riponi nell’armadio.
- Per profumare e igienizzare il bucato: Aggiungi qualche goccia di olio 31 direttamente nella vaschetta del detersivo della lavatrice.
Precauzioni nell’uso dell’olio 31
- L’olio va applicato solo sulla cute sana, mai su ferite, escoriazioni.
- Non usare l’olio puro sulle mucose;
- Come tutte le cose,può provocare reazioni allergiche nei soggetti predisposti, Prova prima una piccola quantità per precauzione.
- Non è un alimento anche se è del tutto naturale va usato in dosi estremamente ridotte data la sua concentrazione.
- Non è indicato per bambini piccoli.
- Irritante per occhi e parti delicate, dopo l’uso lavarsi bene le mani.
IMPORTANTE: Sono consigli e rimedi naturali non sostituiscono il parere e l’operato del medico.