MERINGHE AL COCCO DAL CUORE MORBIDI
Meringhe al cocco croccanti fuori e morbide dentro, facili e veloci da preparare, rallegreranno il pomeriggio coi vostri bambini che si divertiranno con voi.
Le meringhe al cocco sono un dolcetto semplicissimo e veloce da preparare oltre ad essere buonissimo. 😉
Avete degli albumi e non sapete come usarli? Eccola soluzione, meringhe al cocco , tanto semplici da preparare e tanto gustose.
Potrete trascorrere qualche ora in allegria coi vostri bambini preparando e gustando le meringhe, un dolcissimo dolcetto molto amato dai piccoli, inoltre quasi in tutti i supermercati troverete coloranti alimentari che vi permetteranno di ottenere meringhe di ogni colore immaginabile e in più potrete stuzzicare la fantasia decorandole con confetti , granella di vario tipo.
In questo articolo vi illustro come fare le meringhe al cocco dal cuore morbido.
La ricetta mi è stata data da un amica che li aveva portati ad una cena, quando li abbiamo assaggiati, siamo rimasti tutti stupefatti dal gusto intenso e delicato che sprigionavano e dal contrasto che l’involucro fragrante creava con il cuore morbido che li caratterizza.
INGREDIENTI
100g farina di cocco
2 albumi
140g di zucchero a velo “se vi manca potrete frullare quello semolato”
5 gocce di succo di limone
PREPARAZIONE
In una terrina montate gli albumi a neve e incorporatevi lo zucchero a velo
Aggiungete 5 gocce di limone e continuate a montare con lo sbattitore a fruste fino ad ottenere un composto liscio e molto denso, poi aggiungete la farina di cocco
Amalgamate bene con lo sbattitore a bassa velocitÃ
Formate le meringhe con un sacco a poche o una siringa per dolci su un foglio di carta forno e infornare a 150° per 10/15 minuti
La cottura delle meringhe è molto variabile in base al risultato che si vorrà ottenere, in questo caso temperatura relativamente alta e tempo di cottura breve daranno alla meringa un caratteristica crosticina croccante e dorata e un cuore morbido.