Olio di macadamia 100% benessere naturale
Olio di macadamia, tutte le doti benefiche dei frutti di macadamia concentrati nell’olio estratto a freddo, nutrimento ed energia per la pelle e i capelli.
L’olio di Macadamia viene estratto mediante spremitura a freddo delle noci di macadamia, il frutto della pianta di macadamia ternifolia originaria dell’Australia.
Di colore giallo chiaro, questo olio ricco di sostanze benefiche viene usato sia in ambito alimentare per arricchire ed aromatizzare i preparati alimentari sia in uso cosmetico.
Particolarmente emolliente, un vero toccasana per pelli secche e capelli secchi e crespi che hanno bisogno di un nutrimento extra.
Nutre la pelle secca e rende i capelli meno crespi e indisciplinati grazie alla sua azione nutriente profonda coadiuvata dalla vitamina E.
L’olio di macadamia ha ottime proprietà cicatrizzanti ed idratanti, se applicato su piccole ferite ne accelera la guarigione.
USO E CONSIGLI PRATICI
Per la pelle e le unghie:
- Psoriasi, pelle secca o grassa , acne e screpolature: Massaggiare la parte interessata con una modesta quantità di olio di macadamia fino a completo assorbimento.
- Smagliature, cicatrici e inestetismi: Per la prevene di queste problematiche dovute a forte dimagrimento o gravidanza, applicare tutti i giorni una piccola quantità di olio di macadamia, massaggiando bene fino a completo assorbimento.
- Trattamento rinforzante per unghie – Applica qualche goccia d’olio sulle unghie con un applicatore per smalto pulito oppure semplicemente con le dita, massaggiando con cura fino a che il prodotto non si sarà completamente assorbito. Fai questo trattamento almeno due volte alla settimana e durante questo periodo non mettere lo smalto, ma lascia respirare l’unghia.
Per i capelli:
- Olio per capelli ricci ma morbidi – Dopo aver lavato i capelli, applica una piccolissima quantità di olio prima di asciugarli, asciuga poi con un diffusore per ottenere ricci morbidi e definiti senza bisogno di applicare gel o spuma.
- Impacco ristrutturante e sebo-riequilibrante – Per riequilibrare la naturale secrezione sebacea del cuoio capelluto e restituire corpo ai capelli spenti e opachi, applicare l’olio di macadamia direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare fino a completo assorbimento. ripetere il trattamento 2/3 volte a settimana.