WURSTEL PER BAMBINI, PIOVRE GOLOSE
Wurstel per bambini, un simpatico, facile e veloce modo per rendere dei semplici wurstel in un momenro di felicità e divertimento per grandi e piccini.
Come sono fatti i wurstel per bambini ? Niente di più semplice che preparare questo delizioso stuzzichino o in alcuni casi cene per bambini.
Si possono preparere sia fritti che al forno che bolliti. i wurstel sia grandi che piccoli, tagliati in questo modo reagiranno alla cottura creando questa simpatica forma arricciata.
Perfetti per una festa, assieme ai vari rustici, daranno un tocco di allegria, oltre ad attrarre grandi e piccino con il loro gusto semplice e intenso.
potrete accompagnarli con le patatine o con delle salsine pronte tipo mayonnaise, katciup, salsa rosa, salsa barbequ o qualunque altra salsa e magari con qualche cubetto di formaggio o da servire nel finger food.
Wurstel per bambini pronti in 5 minuti, non dovrete pregarli per farli mangiare, non ne avrete il tempo 😉
Questo tipo di taglio si presta anche per fare dei rustici veramente carini con la pastasfoglia , da presentare sia come antipasto, finger food o per ravvivare le tavole imbandite di feste e compleanni o semplicemente per passare un allegro pomeriggio in cucina con i vostri piccoletti 😉
In questo caso li ho fritti in olio di semi di arachidi, ottimo per la frittura a cui dona un aroma particolare.
Ingredienti
Wurstel a volontà “preferibilmente quelli grandi”
olio per friggere
Preparazione
Tagliate i wurstel in 3 pezzi l’uno poi fare dei tagli profondi a formare una griglia fino a quasi in cento.
Ripetete l’operazione dall’altro lato.
a questo punto non vi resta che friggerli in olio bollente fino a che saranno belli dorati e arricciati. 😉
E buon divertimento…
Se decidete di farli al forno, mettete la temperatura al massimo in modalità statico mentre se decidete di farli bolliti, non salate assolutamente l’acqua.
COPIA SNIPPET DI CODICE